FISIOESTETICA | MASSOTERAPIA | POSTUROLOGIA | RIBILITAZIONE | INTEGRAZIONE | TERAPIA DEL DOLORE |
La massoterapia, è indicata nella risoluzione dei disturbi muscolo scheletrici anche profondi, in special modo di sofferenza muscolare e tendinea sia in fase acuta che cronica, che post traumatica od operatoria; nei disturbi del sistema linfatico e della circolazione; nel drenaggio degli organi emuntori. Le tecniche utilizzate sono in linea con le EMb e le linee guida costantemente aggiornate. I pazienti sono seguiti in regime di follow-up.
Specialisti in massoterapia
La massoterapia utilizzata dallo Studio Salvi è un compendio di tecniche terapeutiche che lavorano su varie strutture muscolari, nonchè fasce, inserzioni mio tendinee. Tali tecniche sono efficaci per risolvere la rigidità dei tessuti molli, muscoli, fasce, per risettare i percorsi tendinei e liberare i nervi da eventuali impedimenti dati dalle contratture. Inoltre alcuni trattamenti massoterapici, liberano il sistema linfatico eliminando scorie e tossine accumulate, efficaci nei linfedemi, ritenzione idrica, idrarti, cellulite, cuscinetti adiposi. Nei disturbi di natura muscolo tensiva, muscolo algica e contratturale, i trattamenti massoterapici si occupano di riabilitare la funzionalità di alcune zone del corpo agendo sia sui punti tender e trigger, sulle fasce e sui distretti connettivali compromessi ed infiammati, risolvendo anche sindromi da overlap o di vecchia data.
Terapie fisiche e massoterapia
In caso di dolore cronico, tessuti danneggiati, infiammazioni la massoterapia può essere coadiuvata dall’utilizzo di terapie fisiche come:
- Magnetoterapia adatta per riequilibrare i meccanismi cellulari dei tessuti ossei, cartilagini, capsule, menischi
- Ultrasuoni ad azione antidolorifica, drenante neutra in caso di infiammazioni acute (borsiti,edemi e versamenti ematici)
- Crioterapia nel trattamento dei traumi acuti (distorsioni, strappi, contusioni)
- Laserterapia efficace come rigenerante, antinfiammatoria, riparatrice di strutture sia basso che alto emissivo (yag)
- Tecarterapia ad azione miorilassante, drenante dei cataboliti;
- Ionoforesi e Mesoterapia come veicolazione transdermica di prodotti andidolorifici, lenitivi e curativi
- T.E.N.S nella riabilitazione del tono-trofismo muscolare
- Neuromodulazione, efficace per dolore di origine radicolare (trigemino, piede diabetico, ernie etc.) o dolori cornici benigni, iperagesia, allodinia o maligni (oncologici)
- Onde d’urto mediante compressione d’aria adatta per trattare trigger point profondi, neo calcificazioni, entesiti tendinei ed osteofiti, ed effetto wash out
- Pressoterapia efficace nell’eliminazione della ritenzione idrica e linfedemi, uniti all’azione dei raggi infrarossi e elettroterapia agisce sciogliendo i grassi e tonificando il connettivo.
Mobilizzazione ripristino del corretto movimento
Sia la mobilità articolare, che la corretta osteocinematica del movimento articolare possono essere riacquistate mediante tecniche di decoaptazione, traslazione, coattazione, trazioni e mobilitazioni. Utilizzate in caso di patologie invalidanti che colpiscono le articolazioni, post ingessature o immobilità prolungate, post chirurgico, post traumatiche.
Osteopatia
L’utilizzo di tecniche osteopatiche agisce sui comparti cranio-sacrali, temporo mandibolari, vertebrali e viscerali riallineando strutture deviate da contratture antalgiche, da disuso, da over use, da posizioni errate mantenute in setting errati lavorativi o da paramorfisimi e dismorfismi posturali.
Posturologia e plasticità neuronale
Nei casi di immobilizzazione protratta, posture sbagliate croniche, posizioni antalgiche croniche, utilizzo errato o non utilizzo di gruppi muscolari (chinesifobia) lo schema motorio viene alterato. Anche se i distretti vengono ricondizionati manualmente, le posture stereotipate potrebbero nel tempo decondizionarli. In questo caso lo studio Salvi, utilizza strategie di ri-condizionamento del corretto schema di movimento articolare, posturale, del passo, del cammino o del gesto atletico mediante strategie mirror.
Indicazioni
Prenota visita ♦392-8009225