Contents
Mesoterapia virtuale: senza ago, Brescia
Nella cura degli inestetismi del corpo è possibile integrare la mesoterapia virtuale, una tecnica basata su veicolazione di principi attivi in modo sicuro ed efficace con indicazione lipolitica (trattamento adiposità localizzate), azione antinfiammatoria e adattogena per migliorare il microcircolo (cellulite, ritenzione idrica), azione drenante e detossinante.
Prenoti una visita 392-8009225 |
Quali principi attivi vengono utilizzati
Il principio attivo da veicolare viene stabilito in sede di visita. In genere vengono utilizzati fitoterapici SOT o medical device di classe I indicati per la veicolazione transdermica, ad azione lipolitica, rivitalizzante cutanea, capillaro-protettiva, antinfiammatoria e antiedemigena, attraverso i quali si eliminano i liquidi in eccesso, si migliora il microcircolo e si favorisce la disintossicazione dell’organismo, migliorando anche tonicità ed elasticità della pelle. In pochi casi selezionati e previo prescrizione-indicazione medica farmaci allopatici od omeopatici indicati per la veicolazione transdermica.
Trattamento
Il trattamento viene effettuato in ambulatorio riabilitativo è molto efficace sebbene non si affatto doloroso. Potrebbe essere avvertito un leggero calore o pizzicore determinato dalle correnti utilizzate per la veicolazione. Il trattamento è privo di effetti collaterali e i fitocomplessi utilizzati sono certificati, biologicamente compatibili con pubblicazioni scientifiche sui risultati dell’Università La Sapienza di Roma . Il numero di sedute dipende dall’entità del problema e viene stabilita in sede di visita. In genere un trattamento completo ed efficace prevede un minimo di 5 sedute a cadenza settimanale da svolgere a cicli, poichè il problema spesso è cronico causato dalli stile di vita. I risultati sono visibili anche in tempi molto brevi. Nei punti nei quali la cellulite è a uno stadio più avanzato, si associano terapie complementari con elettromedicali come:
- pressoterapia sequanziale total body ad infrarossi
- bendaggi funzionali
- onda d’urto
- tecarterapia
- HIFU
- radiofrequenza
- trattamenti manuali sanitari profondi di drenaggio e detossinazione
Controindicazioni
La tecnica, non presenta alcuna controindicazione ma il mancato utilizzo si attiene alle controindicazioni assolute stabilite dalle linee guida: donne in gravidanza. Nella stessa giornata si sconsiglia di praticare attività fisica intensa, esporsi al sole o lampade UV, fare saune, bagni caldi o bagno turco, eseguire trattamenti manuali. Queste pratiche possono infatti limitare l’efficacia del trattamento.
Studio Dott.ssa Salvi: specialisti in terapia riabilitativa del dolore 3D Metodo Salvi® – Terapia Estetica – PI: 04230410989 – Ordine N°: 1899 – Web: www.dottoressasalvi.com