Ionoforesi | Ozonoterapia | Mesoterapia | Cataplasmi | Bendaggi OdZ | Terapia del Dolore | Tape |
Nella riabilitazione osteo-muscolare come terapia del dolore, nella gestione della fatica cronica generale e come antiossidante, antibatterico, antivirale, antifungino e come coadiuvante delle terapie estetiche per la cellulite e le pannicolopatie l’ozonoterapia consente di adiuvare in modo efficace un percorso riabilitativo. Tramite l’equipe medica della Clinica Apollonia è possibile applicare terapie trasversali che possano velocizzare il percorso di guarigione. Durante il trattamento riabilitativo è possibile secondo l’indicazione dello specialista integrare l’ozonoterapia sia in ambito di disfunzione clinica estetica che nella terapia del dolore.
Nella terapia del dolore l’ozonoterapia, è un trattamento con azione antinfiammatoria, antiedemigena e antidolorifica, indicato nei pazienti affetti da dolori muscoli scheletrici.
Gli usi di tale metodica sono molteplici in campo ortopedico e neurochirurgico nel trattamento delle lombalgie e lombo-sciatalgie causate da un conflitto disco radicolare. Difatti nei casi di disfunzione radicolare lombare classicamente attribuiti a questo conflitto il trattamento chirurgico a cielo aperto ha dimostrato una percentuale consistente di complicazioni e fallimenti.
Prenoti una visita 392-8009225 |
- Artrite (artrite reumatoide, artrite psoriasica, spondilite anchilosante)
- Artrosi (coxartrosi, gonartrosi, artrosi spalla)
- Contratture e lesioni muscolari
- Ernie/protrusioni discali cervicali, dorsali e lombari
- Neuroma di Morton
- Sdr del tunnel carpale
- Sindrome fatica cronica
- Tendiniti
- Artrite Psoriasica e Spondiloartriti Sieronegative
- Artrite Reumatoide
- Connettiviti
- Immunodeficienze
- Morbo di Crohn e Rettocolite Ulcerosa
- Sclerosi Multipla
- Fibromialgia
- Sindrome stanchezza cronica
- In tutte quelle patologie dove c’è carenza di ossigeno nel sangue
- Psoriasi
- Cellulite
- Pannicolopatia
- Piaghe da decubito
- Ulcere croniche
- Vasculopatia diabetica e Piede Diabetico
- Colon Irritabile
- Emorroidi
- Infezione da Helicobacter Pilory
- Morbo di Chron
- Cistiti e Cistopieliti
- Coadiuvante nella dialisi
- Insufficienza renale cronica
- Nefriti e Pielonefriti
- Candidiasi vaginale
- Giardiasi
- Herpes virus
- Hepatite virale
Va sottolineato però che l’ozonoterapia rappresenta un utile strumento terapeutico d’appoggio in tutte queste patologie, ma né l’ozono, né i suoi metaboliti, raggiungono una concentrazione tissutale germicida tale da sconfiggere un batterio. I patogeni liberi nel plasma infatti sono protetti dal sistema antiossidante plasmatico ed i virus, intracellulari, sono irraggiungibili per l’ozono.
Effetti collaterali
Non ci sono effetti collaterali né interferenze con farmaci in uso per malattie in corso. L’ozonoterapia è a cura degli specialisti della clinica con i quali la Dottoressa Salvi collabora.
Dott.ssa Monica Salvi. Terapia riabilitativa. PI: 04230410989 – Iscr. ordine N°: 1899 – Cell.392.8009225 – Web: www.dottoressasalvi.com