Mentre la terapia ad infrarossi genera calore mediante infrarossi, la terapia termica minerale (TDP) genera calore termo-magnetico attraverso una lastra rivestita da 33 tipologie di minerali essenziali. Ciò consente di trattare moltissimi disturbi soprattutto se di componente psicosomatica o determinati da disequilibri minerali. Inoltre la sua azione, riequilibra i flussi energetici dei meridiani in tutto il corpo. Quando la lampada minerale è riscaldata ad una certa temperatura, emette sia FIR (infrarossi) che onde elettromagnetiche generate dai minerali. Mentre gli infrarossi stimolano la micro circolazione, l’ossigenazione dei tessuti, migliorando il metabolismo cellulare eliminando le cellule danneggiate le tossine e scorie cellulari, gli ioni rilasciati dai minerali presenti svolgono azione antinfiammatoria, immunomodulante e rigenerante. In tal modo l’azione terapeutica dell’infrarosso combinata con l’azione ionizzante dei minerali contribuisce in modo efficace a lenire gli stati dolorosi e infiammatori dovuti sia da cause organiche che da stress e cause psicosomatiche.
Prenota una visita 392.8009225 |
Infrarossi e TDP differenze e benefici
La differenza tra la terapia ad infrarossi e la TDP, è che la TDP incorpora una piastra minerale che viene riscaldata per ionizzare i minerali traccia. Il corpo umano è costituito da vitamine e minerali essenziali per i processi di riparazione cellulare e tissutale; quando il sistema immunitario è indebolito o siete stanchi, stressati, dopo una lunga convalescenza o in caso di malattie prolungate, l’integrazione dei minerali è necessaria. La terapia TDP consente l’assorbimento dei minerali emessi dalle onde elettromagnetiche (2-25 micron), consentendo il massimo assorbimento da parte del corpo umano. L’eccitazione dei minerali nel loro stato ionico stimola molti dei processi metabolici naturali del corpo, ad es: Fe (ferro) a Fe ++ che viene utilizzato nel processo di ossigenazione del sangue. E l’organismo utilizza minerali nella loro forma ionica, non nella loro forma metallica. La lampada TDP è stata classificato dalla FDA come Medical Device di classe II, gruppo di dispositivi radianti indicati per il sollievo temporaneo del dolore cronico e artrite, delle lesione dei tessuti molli e della pelle.
Indicazioni
Allevia dolore muscolare, dolori articolari, infiammazioni e lesioni dei tessuti molli attraverso l’emissione dell’energia elettromagnetica dei 33 minerali essenziali.
- accelera il processo di guarigione da malattie e infiammazioni della pelle
- artrite
- dermatite
- dolori articolari
- fratture ossee
- promuove la produzione di sostanze biochimiche e stimolanti del metabolismo
- utile nelle forme psicosomatiche e da carenza minerale
La terapia termo minerale è stato scientificamente dimostrato che riduce il grado di infiammazione, allevia il dolore, promuovere la circolazione del sangue, migliorare la micro circolazione, rafforza l’immunità contro le malattie, migliorare il metabolismo, promuovere la crescita.