Il massaggio sportivo è indicato al fine di migliorare la performance atletica, favorire il recupero muscolare e il drenaggio dell’acido lattico. Il massaggio sportivo trova applicazione nella preparazione atletica, prima della performance, dopo la stessa. L’ azione del massaggio consente la vasodilatazione sanguigna, l’aumento del flusso ematico con conseguente ipertermia locale e stimolazione del sistema nervoso parasimpatico. Gli effetti terapeutici e preparatori del massaggio sportivo vengono potenziati dal simultaneo impiego di prodotti naturali dalle proprietà riscaldanti, rigeneranti, drenanti e defaticanti. Tutti possono usufruire dei benefici di questo tipo particolare di massaggio indipendentemente dall’età, dal tipo di sport praticato e dal proprio livello prestativo.
Benefici
- riscaldamento e risveglio muscolare
- riduzione delle tensioni muscolari
- riduzione della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa
- stimolazione della micro circolazione
- vasodilatazione
- effetto drenante e rimozione sia dell’acido lattico che delle scorie metaboliche prodotte durante l’attività sportiva
- decongestionamento e rilassamento dei i tessuti
- diminuzione dei livelli di cortisolo e serotonina con conseguente riduzione dello stato d’ansia e miglioramento dell’umore
La dr.ssa Salvi è qualificata per il massaggio sportivo nell’applicazione delle tecniche e delle manovre relative al massaggio pre gara, intervallare e post gara. Al massaggio sportivo potrà essere affiancata la riatletizzazione, la rieducazione motoria e la terapia TECAR in caso di problematiche antalgiche e riabilitazione.
Studio Salvi © 2016
Cell.392.8009225 – Email info@dottoressasalvi.com
A domicilio o presso: PALESTRE – POLIAMBULATORI – vedi mappa
392.8009225 prenotazioni